CHI SIAMO

GAIA DI LORENZO

Gaia Di Lorenzo è un’artista italiana. Nel 2013 consegue laurea in Lettere e Filosofia all’Università di Tor Vergata e nel 2016 in Belle Arti, con lode, alla Goldsmiths, University of London.
Dal 2013 scrive di arte contemporanea e estetica su Tempo Presente, rivista fondata da Ignazio Silone nel 1956.
Nel 2014 ha fondato il progetto biennale, no-profit, SHIFT: un organizzazione artistica che si è occupato di coordinare e facilitare mostre di artisti internazionali con base a Londra. L’obbiettivo del progetto era quello di incoraggiare gli artisti a confrontarsi con spazi di interesse pubblico, non
strettamente legati all’arte contemporanea, al fine di stimolare la partecipazione dei cittadini ai processi di rigenerazione e riqualificazione della città attraverso l’arte.
Nel 2015 organizza Residenza Artistica ad Ansedonia, Toscana. Gli artisti vincitori della residenza si sono confrontati sul tema dell’ecologia e l’approccio olistico alla natura da un punto di vista artistico.
Tra le sue mostre più recenti ci sono: An Entertainment in Conversation and Verse curata da Maria Adele Del Vecchio alla Galleria Tiziana Di Caro (2017), Napoli e Goldsmiths Degree Show a Londra (2016).
Nel 2017 è stata nominata finalista per il Premio Menabrea.

DOWNLOAD CV

 

 

GIORGIA DI LORENZO

Nel 2011 si laurea con lode presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università LUISS Guido Carli, Roma. Nel 2014 consegue il Master Universitario di secondo livello in diritto d’impresa con una tesi in antitrust.
Dal 2011 si occupa di diritto commerciale e civile anche applicato all’arte. Dal 2015 si specializza in contrattualistica internazionale e capital markets. Dal 2013 si occupa di assistere artisti nei rapporti con enti e istituzioni, gallerie e collezionisti al fine di concludere contratti commerciali e di supporto,
nonché per tutelare gli stessi da abusi e violazioni del diritto d’autore.
Nel 2017 fonda GIGANT per la quale si occupa della contrattualistica di settore finalizzata all’organizzazione di eventi, mostre e manifestazioni, alla regolamentazione di rapporti contrattuali con artisti, sponsor e sostenitori e al found raising.

DOWNLOAD CV

 

 

ANTONIO DI LORENZO

Antonio Di Lorenzo è uno studente di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Milano. Nel 2017 consegue la laurea triennale in Ingegneria Gestionale con una tesi su Business Game:  competizione simulata fra aziende all’interno di un contesto economico che prevede l’applicazione degli strumenti di management appresi per prendere decisioni relative alle diverse funzioni aziendali, nell’ambito di un team coordinato ed integrato.  Nel 2013 viene accettato al St. George’s, membro del Independent School League negli USA. Si diploma anche in Studi Classici a Roma l’anno seguente. Interessato da sempre nei sistemi internazionali di gestione dell’arte e dell’ambiente, nel 2017 fonda GIGANT.  Antonio si specializza nel know how per comprendere le potenzialità dell’arte nello sviluppo d’impresa. Per GIGANT si occupa principalmente di sviluppare la gestione economica, progettuale di lancio e comunicazione dei progetti.

DOWNLOAD CV